Benvenuti!

Siate dunque i benvenuti nel mio blog, nella mia piccola Biblioteca Yaoi che mi propongo di curare e aggiornare personalmente *^*
*tira fuori il bigliettino con il discorso*
Questo sito nasce dopo un tormentato periodo di indecisione ma la voglia di parlare di tutti quei manga che in Italia sono difficilmente reperibili è stata più forte della mia naturale pigrizia (sul serio, ormai ho letto un' infinità di BL...sarà una faticaccia recensirli tutti -.-" ma non mi fermerò davanti a niente!).
La mia passione per i manga e gli anime in generale, per il bellissimo Giappone e, soprattutto, per lo Shounen Ai e lo Yaoi, mi ha spinto a voler far conoscere a tutti voi questi splendidi manga con le loro storie uniche e quei protagonisti di cui è difficile non innamorarsi.

lunedì 11 febbraio 2013

24 Jikan Kiss Dekinai

Buonasera (tardi) a tutti!
Spero scuserete la lunga assenza ma gli esami non mi lasciavano andare T.T (a dirla proprio tutta ho avuto la brillante idea di farmi bocciare in 2 di questi e quindi anche febbraio si prospetta un mese tutt'altro che roseo...).
Ma eccoci, a pochi giorni a S. Valentino, a parlare di nuovo di manga, e che manga u.u
Il manga che quest'oggi vi propongo è relativamente corto (3 capitoli), buona lettura dunque!

Titolo: 24 Jikan Kiss Dekinai
Autore: Umezawa Hana
Titoli alternativi: Cannot Kiss for 24 Hours
Genere: Scolastico, Yaoi
e se proprio volete alcune scene... 01 02
Stato nel paese del sol levante: concluso (un volumetto)
Inedito in Italia quindi per leggerlo: Manga Fox
Dove lo puoi trovare tradotto? DC Team (registratevi e già che ci siate votate eh!) il progetto è tra gli yaoi conclusi QUI
Monitoraggio generale: Baka Updates
Anime: no

Trama:
Nei primi due capitoli (che danno il titolo al manga) la storia si concentra su un insegnante di matematica, Hijii Erimoto, ed un suo allievo problematico (dai, so che avete già capito come funziona XD), Kiyoya Kikusui, con cui ha un intenso e controverso rapporto. Anche se i due sono amanti, ad un certo momento, senza alcun preavviso, Hijii decide di interrompere la relazione con il ragazzo.
Nella seconda parte (ultimo capitolo) i protagonisti sono invece due studenti: uno appena trasferito e l'altro che dice di sì a chiunque gli chieda di farlo con lui, a patto che succeda all'interno dell'edificio scolastico e che nasconde un segreto.

Recensione:
Secondo me l'ultimo capitolo è il più bello: mi piacciono le storie d'amore con qualche sfumatura drammatica u.u
Andiamo comunque in ordine.
La prima storia è la classica storia insegnante-studente ma vorrei che vi soffermaste a pensare sul perchè non abbiamo mai avuto insegnanti così teneri...tornando a noi, nel primo capitolo la trama è super-accelerata: succede di tutto e di più! fanno sesso, si lasciano (soprattutto la scena della lettera mi ha fatto ridere per parecchi minuti...) o,per meglio dire, si prendono una pausa, Hijii scappa per problemi in famiglia ma non riesce a dimenticare Kikusui, l'altro si dà all'alcol e infine si rimettono insieme più innamorati di prima. Nel secondo capitolo vediamo invece come prosegue la loro vita insieme: qui, secondo me, la trama non ha il ben che minimo senso...ma perchè deve essere lo studentello a portare i pantaloni in casa?! Questa cosa mi fa imbestialire! Non è adatto, non è adatto: è troppo arrogante!
Finalmente arriviamo all'ultimo capitolo ^^ la presentazione dei protagonisti avviene in modo, come dire, rocambolesco XD! Adoro Nanatsuki: ha un modo di fare così determinato e deciso (inutile dire chi sia il mio preferito di oggi e per di più è un rosso XD) sembra sicuro di sè ma nasconde una grande debolezza u.u anche il personaggio di Fujisawa non è male: anche lui determinato a fare qualsiasi cosa per far accettare il proprio amore a Nanatsuki ^^

Voto: prima parte - 6, seconda parte -  9
           e il voto finale è *rullo di tamburi* 7!  (sorpresi eh?)

Spero vi siate divertiti ^^
Buonanotte e al prossimo manga!

Nessun commento: