Benvenuti!

Siate dunque i benvenuti nel mio blog, nella mia piccola Biblioteca Yaoi che mi propongo di curare e aggiornare personalmente *^*
*tira fuori il bigliettino con il discorso*
Questo sito nasce dopo un tormentato periodo di indecisione ma la voglia di parlare di tutti quei manga che in Italia sono difficilmente reperibili è stata più forte della mia naturale pigrizia (sul serio, ormai ho letto un' infinità di BL...sarà una faticaccia recensirli tutti -.-" ma non mi fermerò davanti a niente!).
La mia passione per i manga e gli anime in generale, per il bellissimo Giappone e, soprattutto, per lo Shounen Ai e lo Yaoi, mi ha spinto a voler far conoscere a tutti voi questi splendidi manga con le loro storie uniche e quei protagonisti di cui è difficile non innamorarsi.

martedì 1 gennaio 2013

17 Guyz

Buongiorno cari!
so che è da molto che non ci vediamo così ho deciso di passare a fare un salutino ^(°-° )
Finalmente sembra essere arrivato quel bel tempo di gennaio che ricordavo: sembra così caldo fuori che recentemente ho iniziato ad aprire un poco le finestre ^^
ma non sono mai stata una persona molto loquace quindi vi lascio ad un manga della divina (e che altro aggettivo potrei usare se non divina?) Youka Nitta!

Titolo: 17 Guyz (so che avete pensato: "17 ragazzi?!" spiacente di deludervi ma sarebbe più corretto "ragazzi diciassettenni" XD)
Autore: Youka Nitta
Titoli alternativi non ce ne sono ma esiste il sottotitolo: The Legend of Crash Generation
Genere: Yaoi, assolutamente!
se per caso volete alcune scene (in ordine sparso): 01, 02 e 03
Stato nel paese del sol levante: concluso, volume unico
Inedito in Italia quindi per leggerlo: QUI
Dove lo puoi trovare tradotto? DC Team (registratevi e presentatevi! e soprattutto, dal momento che le sante donne hanno tolto la richiesta di abilitazione rendendo i download disponibili per tutti gli utenti, ringraziate come si deve u.u) il progetto è un Yaoi Concluso
Monitoraggio generale ---> Baka Updates
Anime: no

 Trama:
La trama principale, che segue le vicende di Haruhiko (il biondo) e Ken'ichi (l'altro, nonché mio preferito u.u), occupa i primi quattro capitoli mentre il quinto e sesto (gli Extra 1 e 2) sono autoconclusivi.
La storia racconta di due ragazzi diciassettenni, Haruhiko e Ken'ichi, amici inseparabili nonché teppisti di una certa fama, che scoprono di provare una certa attrazione l'uno per l'altro...cosa ne sarà della loro amicizia?

Recensione:
Questo manga guadagna punti solo per il fatto di essere stato disegnato dalla Nitta u.u ha un tratto così delicato e, cosa che mi è sempre piaciuta, il seme e l'uke non sono fissi.
L'unica piccola (?) pecca di questo volumetto è il fatto che la storia si sviluppi velocemente, troppo velocemente,  facendo sì che in alcuni punti sembri addirittura senza senso...nel primo capitolo troviamo, infatti, un'affrettata presentazione dei personaggi da parte di un loro sempai. Ken'ichi si trova con alcune donne e invita ad unirsi a loro Haruhiko che invece, senza alcuna ragione apparente, insulta le donne e se ne va seguito dall'altro che, per coerenza, insulta anche lui le ragazze. L'indomani Haruhiko viene preso da loro (le donne?!) per essere punito (viene infatti legato per i polsi e picchiato) ma il suddetto sempai avvisa Ken'ichi che corre in soccorso dell'amico, lo salva, Haruhiko si dichiara e come se niente fosse fanno sesso, forse perché Haruhiko in una posizione più che ottimale?
Nei successivi capitoli i due sperimentano (if you know what i mean...) questo nuovo sentimento e nel frattempo, per tenere alto l'onore dei teppisti, vanno in cerca di nuovi stimoli ma, come sempre accade, sono i guai a trovare loro...fortunatamente essendo i protagonisti della storia non si fanno mai troppo male XD.
Una cosa interessante è la critica contro la vendita di droga ai minori, soprattutto se fatta da altri ragazzini, che aggiunge un tocco di serietà ad un boys love al cui nome maggior parte delle persone associa una cosa sola....
Due parole sugli extra?
Extra n 1 (o della vendetta) in effetti questo capitolo è piuttosto divertente e inoltre contiene scene piuttosto dettagliate...
Extra n 2 (o del parrucchiere incompreso) anche questa piuttosto divertente sebbene ci abbia messo un'eternità a tirarne fuori un senso logico -.-" (e non è ancora certo che ce l'abbia fatta...)

Voto: un 6,5 (media tra l'8 dei disegni e il 5 della storia)

Grazie a tutti, al prossimo manga!


Nessun commento: